Dove siamo

Dove siamo

Il Trofeo Pinocchio Sugli Sci di Fondo si tiene nell'Appennino Tosco Emiliano in Provincia di Modena, presso il Centro Fondo Piana Amortti a Lama Mocogno in località Piane di Mocogno.

Il paese di Lama Mocogno e il Centro Fondo sono il paradiso del fondo dell'Appennino modenese frequentato dai più grandi fondisti italiani, ideale per agonisti, esperti e principianti.

Il Centro Fondo Lama Mocogno è una location immersa nella natura a circa 1300 metri di altezza s.l.m. con oltre 200 mq di struttura coperta dotata di ogni comfort, 40 km di piste con anelli da 1 a 15 km, 2,5 km di innevamento programmato, sala per la preparazione degli sci, campo scuola con maestri esperti, stazione web, web cam, ampi e comodi parcheggi e molti altri comfort. L'attività è garantita sia d'inverno che durante la bella stagione: il Centro è infatti il luogo ideale per organizzare imperdibili appuntamenti immersi nella natura come le nostre famose ciaspolate ma anche per rilassarsi lontano dalla calura della città praticando splendide escursioni tra la natura.

Il paese di Lama Mocogno si trova a circa un'ora di macchina da Modena a 800 metri di altezza e da oltre 15 anni ospita il ritiro estivo della Nazionale Italiana di Sci di Fondo. Il suo territorio rappresenta l'eccellenza per l'allenamento sportivo grazie al paesaggio formato di saliscendi naturali, alle tante strutture sportive e ai numerosi percorsi adatti per trekking, per mountan-bike, per skiroll e corsa.